√ Eventi Tuscia Giugno – Gli appuntamenti del primo fine settimana nella Tuscia

Gli Eventi di Giugno dal 2 al 4. La Tuscia offre Tradizioni, Food e Arte La prima domenica di Giugno fa da anteprima ad un mese ricco di eventi tutto da vivere e gustare nella Tuscia.   Partendo dal capoluogo, in occasione dell’ingresso gratuito ai musei, l’Ufficio Turistico di Viterbo propone una visita guidata al […]

Gli Eventi di Giugno dal 2 al 4. La Tuscia offre Tradizioni, Food e Arte

La prima domenica di Giugno fa da anteprima ad un mese ricco di eventi tutto da vivere e gustare nella Tuscia.

 

tuscia-eventi-giugno

Partendo dal capoluogo, in occasione dell’ingresso gratuito ai musei, l’Ufficio Turistico di Viterbo propone una visita guidata al Museo Civico. Si potranno apprezzare opere e reperti di grande valore e ammirare un dipinto che ancora per poco resterà nel capoluogo. È La Vergine e il Bambino con la Maddalena e San Giovanni Battista, di Andrea Mantegna. Proveniente dalla National Gallery di Londra. Il costo della visita guidata è di 5 euro (gratuito per bambini da 0 a 7 anni) con prenotazione obbligatoria entro le 19:00 di sabato 3 giugno.

A Vallerano in occasione della Sagra della porchetta, oltre a stand gastronomici, giochi per bambini e musica dal vivo, sono previste due visite guidate alle ore 11:00 e alle ore 16:00.

A Nepi il Thegreenplace apre le porte per far conoscere il loro rifugio. Il Thegreenplace è un santuario per animali liberati dal dominio e dallo sfruttamento umano, per un’esistenza in libertà e pace, senza secondi fini. Il Programma della giornata è così suddiviso:
Ore 11 apertura del rifugio, con indicazioni per interagire correttamente con gli altri animali.
Ore 13 PRANZO con buffet cruelty free 100% vegetale.
Ore 15 RELAZIONE spontanea con gli altri animali e relax in natura .

Per prenotarvi chiamare o mandare un SMS ai numeri Marco 327-6889830 – Beatrice 347-1885266
indicando il nominativo e il numero di persone per cui si prenota (adulti/bambini).

A Marta la Sagra del lattarino offre un’ottima occasione per un passeggiata sul lungo lago di Bolsena. Il Menù che vede protagonista la frittura di lattarino è proposto anche in versione gluten free. Durante l’intera manifestazione sarà allestita sul lungolago la Fiera Mercato Samarcanda, di tutto un po’, con vari mercatini e stand gastronomici. Saranno inoltre disponibili formaggi, olio, vini (tra cui la tanto ricercata Cannaiola di Marta) e dolci locali.

 

marta-sagra-lattarino

Sempre sul lago, spostandoci verso Montefiascone, tornano le serate musicali a cura del La Rana Muta con il primo evento Cala-Sole a partire dalle 18:30

Atteso come ogni anno l’evento a La Serpara, il giardino di sculture di Paul Wiedmer a Civitella d’Agliano che quest’anno celebra i vent’anni della nascita del giardino con la presentazione del nuovo libro. Il programma con inizio alle ore 16:00 prevede:
Sabato | Samstag | Saturday
16:00 The Wolf Gang Swing Jazz Quintet (CH)
17:00 Presentazione del nuovo libro
Präsentation des neuen Buches
Presentation of the new book
22:00 Tiber River – Blues Band (I)
Domenica | Sonntag | Sunday
16:00 The Wolf Gang Swing Jazz Quintet (CH)
18:00 Visita guidata | Führung | Guided Tour
19:00 Orchestra Moderna dj set

serpara-civitella-tuscia

 

A Vitorchiano, patria del peperino, torna “Peperino in fiore”. Il borgo medievale che incanta i visitatori con i suoi scorci suggestivi, si veste di composizioni floreali e opere in peperino, il tutto contornato da stand gastronomici, mercatini e spettacoli. Il nostro articolo dedicato a “Peperino in Fiore 2017”

 

Rispondi