MuseiOn 2017 – I Musei del Lago di Bolsena “danno spettacolo”

MuseiOn 2017, quando il Museo diventa uno spettacolo in Tuscia Al via la VI edizione della rassegna “MuseiOn”, il progetto per il Sistema museale del lago di Bolsena, curato dall’associazione Teatro Null     Il progetto MuseiOn rientra tra gli eventi in Tuscia per il Sistema Museale del Lago di Bolsena e con il contributo dell’Unione […]

MuseiOn 2017, quando il Museo diventa uno spettacolo in Tuscia

Al via la VI edizione della rassegna “MuseiOn”, il progetto per il Sistema museale del lago di Bolsena, curato dall’associazione Teatro Null

 

calendario-eventi-museion-2017-tuscia

 

Il progetto MuseiOn rientra tra gli eventi in Tuscia per il Sistema Museale del Lago di Bolsena e con il contributo dell’Unione Europea, della Regione Lazio ed in collaborazione con i Comuni del Sistema.

Saranno tredici le performance teatrali e musicali che andranno in scena tra Luglio e Settembre.

Il 14 Luglio si parte dal Museo della terra di Latera, dove alle 21 in Piazza San Clemente la Compagnia della Femia di Sorano presenta “Da qui all’eternit-à, il sapore della fatica”.

Va in scena invece Sabato 15 a Luglio a Gradoli “Il Presidente una Tragica Farsa”, curato dall’Associazione Null con Gianni Abbate, Ennio Cuccuini, Simone Precoma e Giovanna Vassallo. Lo spettacolo si terrà alle ore 18,30 presso il Museo del costume Farnesiano.

Sono previste anche due prime nazionali: la prima, “La nascita del Blues”, narra la vera storia del blues, anche con nuove e incredibili rivelazioni e tanta, tanta musica, andrà in scena a Farnese presso il Museo civico “F. Rittatore Vonwiller” martedì 22 agosto, mentre l’altra, “Briganteide”, che affronta il tema del brigantaggio in Maremma, andrà in scena sabato 16 settembre a presso il Museo del brigantaggio a Cellere.

Saranno viaggi nella memoria che animeranno i Musei del Sistema, attraverso forme espressive quanto mai variegate che affrontano temi spesso trasversali agli allestimenti museali.

Gli spettacoli teatrali, di danza e performance musicali inoltre permetteranno ai visitatori di connettersi ancor di più col luogo in cui si trovano e di scoprirne segreti e curiosità.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

 

 

Il progetto Museion è organizzato dai comuni dei musei interessati, è curato dall’associazione Teatro Null, sotto la direzione artistica di Gianni Abbate, ed è finanziato dal’Unione Europea e dalla regione Lazio.

 

 

musei-on-evento-tuscia-2017

 

Per ulteriori informazioni:

347.1103270 – www.iportidellateverina.it

 

Rispondi