Trenino Turistico a Viterbo – Visitare e Scoprire il Centro Storico

Trenino Turistico Viterbo Explorer, la scelta divertente per visitare il Centro Storico   Un trenino allegro e colorato dotato di audioguida che accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze del centro di storico di Viterbo… comodamente seduti.     In una città che attira sempre più turisti, e che ha ancora tanto da offrire e valorizzare, parte […]

Trenino Turistico Viterbo Explorer, la scelta divertente per visitare il Centro Storico

 

Un trenino allegro e colorato dotato di audioguida che accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze del centro di storico di Viterbo… comodamente seduti.

 

visitare viterbo in trenino

 

In una città che attira sempre più turisti, e che ha ancora tanto da offrire e valorizzare, parte in via sperimentale il progetto VITERBO EXPLORER, il trenino Turistico che girerà le vie di Viterbo e farà breve soste per ammirare e fotografare le piazze più belle.

Un’idea che porta entusiasmo e vivacità nel centro storico. La Stazione di partenza sarà in zona Sacrario – Piazza Martiri d’Ungheria, proprio di fronte all’Ufficio Turistico, ogni mezz’ora dalle ore 10:00 alle 19:00 tranne la domenica che arriverà fino le ore 23:00.
Il percorso interessa piazza Martiri d’Ungheria, via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via san Lorenzo, piazza san Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via San Pietro, via Porta Fiorita, via Vico Squarano, via San Paolo, piazza dei Caduti delle Foibe Istriane, via Faul, via El Alamein, via Marconi, piazza Verdi, via Matteotti, piazza della Rocca, piazzale Gramsci, viale Capocci, via Rosselli, piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via dell’Orologio vecchio, via dei Mille, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour.

Il giro attira l’interesse anche dei viterbesi in quanto a bordo sarà disponibile usufruire di un audio guida (in italiano e in inglese) che permette di conoscere meglio il cuore della città.

La portata massima delle tre carrozze è di 56 persone, il costo è di sei euro a persona con riduzione a quattro euro per i bambini da 4 a 12 anni. “Viaggiano” gratis i bambini fino a 3 anni ed è previsto uno sconto famiglia per due adulti e due bambini che pagano sedici euro. Prezzi ridotti anche per i residenti che pagano quattro euro e per due adulti e due bambini dodici euro.

 

Tour trenino centro di Viterbo – Tariffe e Calendario

un tour in trenino del centro di viterbo

Tour trenino centro di Viterbo – Itinerario

percorso del trenino turistico a Viterbo

 

 

Visitate il sito ufficiale del Trenino turistico per maggiori Informazioni

 

Rispondi