Vejano evento folk con “La Racchia in Festa” – 4, 5 e 6 Agosto 2017

Vejano evento folk con “La Racchia in Festa” – 4, 5 e 6 Agosto 2017   Gruppi folkloristici da tutto il mondo si uniranno per La Racchia in festa,  XIX edizione in programma dal 4 al 6 agosto in piazza XX Settembre a Vejano (VT)     La Racchia in Festa,  Una festa a colori 4-5-6 […]

Vejano evento folk con “La Racchia in Festa” – 4, 5 e 6 Agosto 2017

 

Gruppi folkloristici da tutto il mondo si uniranno per La Racchia in festa,  XIX edizione in programma dal 4 al 6 agosto in piazza XX Settembre a Vejano (VT)

 

Racchi in Festa a Vejano, Tuscia

 

La Racchia in Festa,  Una festa a colori 4-5-6 Agosto 2017.
“La Racchia in festa” è una manifestazione che si svolgerà a Vejano tra il 4 e il 6 agosto con spettacoli di vario tipo.

Si inizia venerdì 12 con la serata da ballo animata dal complesso “La nuova formula band”, proseguirà sabato 5 “gran galà della comicità con Sergio Giuffrida, Fabrizio Caetani, Francesco Arienzo.
Domenica 6 ci sarà il XXI Raduno folclorico Internazionale al quale parteciperanno, oltre al gruppo organizzatore, anche altri gruppi provenienti da tutto il mondo.

Tutto questo avverrà nella perfetta cornice della spettacolare Piazza XX settembre orgoglio e vanto di tutto il paese, colorata a festa per l’occasione.

La domenica, quindi, presenteremo il XXI incontro internazionale di gruppi folk.
Questo incontro avrà due momenti, uno pomeridiano nel quale i gruppi presenteranno le loro credenziali attraverso una sfilata per la via principale del paese, l’altro, in serata, ovviamente dopo aver gustato i piatti tipici della tradizione.

Per tutti il piatto forte della festa è rappresentato dallo stand gastronomico che nei tre giorni della manifestazione saprà accompagnare i momenti di spettacolo con le degustazioni della cucina paesana.

Lo Gnoccarello” in più salse è il fiore all’occhiello del menù.
Le cuoche del gruppo ogni anno, nei giorni immediatamente precedenti l’evento, danno il proprio contributo alla sua preparazione rigorosamente fatta a mano. Il menù che lo accompagna è ricco e per tutti i palati.

L’esibizione serale sul palco permetterà ai gruppi di esprimersi al meglio donandoci un saggio delle loro culture e trasportandoci per alcuni istanti nelle loro terre, nelle loro manifestazioni che seppur lontane dalla nostra cultura si affermano sicuramente come vere ed autentiche.

Locandina

locandina eventi della racchia 2017

Info e contatti:
racchiavejano.it
racchiavejano@email.it

 

 

Rispondi