Sita nella Maremma Laziale, Tarquinia è un piacevole mix di mare, archeologia, arte e tradizioni secolari

tarquinia-aerea

Tarquinia cittadina graziosa e accogliente che vale la pena visitare sia in estate che in inverno. Anche se piccola offre davvero tanto e riesce ad accontentare proprio tutti. Per gli amanti della storia e dell’archeologia non c’è niente di meglio di una gita nelle campagne appena fuori il centro, raggiungibili anche a piedi, dove poter ammirare una Necropoli Etrusca perfettamente conservata. Tra le tombe affrescate nelle quali poter entrare e i resti di un tempio dedicato alla dea Diana, è possibile trascorrere una giornata interessante e rilassante incontrando artigiani, poeti e cantastorie. Ma Tarquinia offre anche altro: un centro storico medievale ricco di bellissime chiese e torri, botteghe di artigianato, il belvedere dal quale poter ammirare un paesaggio mozzafiato e tanta tantissima accoglienza da parte dei suoi abitanti.

tarquinia-centro

Tarquinia è anche la meta perfetta per gli amanti del cibo e per gli appassionati dei tour enograstonomici. È davvero piacevole trascorrere un week end assaporando ottimi vini e gustosi formaggi prodotti nella zona, tra i vari localini del centro storico o tra le bancarelle disposte nella piazza principale. Se invece si decide di andare in estate un giro al lido è d’ obbligo così come una visita alla riserva naturale dove viene prodotto il sale.

Organizzare il vostro prossimo viaggio alla scoperta della Tuscia è possibile con EasyTuscia.com!

Dove Dormire a Tuscania Trova i migliori alloggi a Tuscania in base alle tue esigenze e contatta direttamente le strutture


Dove Mangiare a Tuscania Trova i migliori ristoranti a Tuscania in base alle tue esigenze