Soggiorno romantico a Viterbo – Offerte San Valentino 2018

da Easy Tuscia
soggiorno-romantico-a-viterbo-2

Cosa regalare a San Valentino? Un viaggio di coppia alle terme, per esempio.

 

Soggiorno romantico a Viterbo – Avete deciso cosa regalare a San Valentino, ma pianificare un viaggio richiede tempo e organizzazione? Affidarsi a pacchetti preconfezionati costa tanto, ma regalare un viaggio a San Valentino è un’ottima scelta!

Vogliamo darvi ispirazione per tutti i piccoli passi, per ogni aspetto del vostro regalo, suggerendovi dove soggiornare a Viterbo a San Valentino, cosa fare a San Valentino, e… basta. Con chi partire a San Valentino dovete deciderlo voi 🙂

Con questi consigli sarete in grado di prenotare tutto per conto vostro, evitando i prezzi dei viaggi organizzati pur avendo l’itinerario già pronto, e guadagnandoci in intimità!

Vi suggeriamo le migliori strutture a Viterbo, apprezzate dalle coppie e indicate come ideali per un soggiorno romantico.

soggiorno-romantico-a-viterbo

 

 

Le terme sono romantiche, punto. Ma sono anche salutari, rilassanti, e sono la meta perfetta per staccare dalla routine. San Valentino alle terme è il regalo per San Valentino che consigliamo di più. Oltre a favorire il relax personale, una giornata alle terme favorisce l’intimità con il vostro partner garantendovi un po’ di pace via dal caos delle città.

Regalare una giornata alle terme per San Valentino è un’opzione molto personalizzabile.

 

********   Hotel Romantici a Viterbo – Offerte per la notte di San Valentino  *********

 

  *******Offerte Bed & Breakfast Romantici a Viterbo per la notte di San Valentino  ******

 

Terme a Viterbo sì, ma quali scegliere?

Per scegliere invece che tipo di struttura termale fa più al caso vostro vi segnaliamo:

La Sorgente delle Piscine Carletti (Strada Terme 2,5 km dal centro di Viterbo), questa zona ipertermale gratuita, dispone di due sorgenti con uscita a circa 58c° e alimentano diverse vasche.

terme-viterbo

Nella zona è presente un parcheggio non custodito, molto vicino, ma non dispone né di luce notturna né di altri servizi.

Ci sono poi le sorgenti termali del Bagnaccio (8 km dal centro di Viterbo Strada Castiglione); Quest’area prevede un tesseramento all’associazione con il pagamento di una quota di 40€, annuale, mentre per i fruitori occasionali possono contribuire con un piccolo contributo, fissato in 5€, per il giorno in cui utilizzano il parco.

bagnaccio-viterbo-area-termale

I servizi forniti all’interno del Parco Termale del Bagnaccio sono riservati ai soci o frequentatori occasionali che sostengono l’associazione. Chi non vuole sostenere l’Associazione, può fare il bagno gratuitamente e rinunciare a utilizzare tutti i servizi e arredi forniti dall’associazione stessa e firmando apposita liberatoria per sollevare la proprietà da qualsiasi responsabilità.

Sono presenti diverse sorgenti, sia ipertermali (65-66 c°) che ipotermali (23-29 c°), accompagnate da notevoli emissioni di gas; È presente anche un parcheggio sia auto sia camper per i soci dell’associazione.

Abbiamo anche la sorgente termale del Bullicame (Strada Bulicame 2,5 km dal centro di Viterbo), questa sorgente alimenta due vasche ed è completamente gratuito, è frequentata da bagnanti e da amanti dell’abbronzatura.

terme-viterbo-bulicame

Un giorno solo alle Terme dei Papi è comunque un’esperienza unica, intensa, che fa riscoprire e assaporare momenti di cura del proprio corpo tutti naturali.

Il pacchetto Terme Romane consente di accedere alla GRANDE PISCINA TERMALE, alla GROTTA NATURALE e al PERCORSO VISOSTIMOLANTE GAMBE.

Ancora meglio, è passare un intero week-end, per “spezzare” la routine frenetica della vita di oggi. Sarà possibile scegliere un programma salute tra quelli proposti oppure personalizzare i trattamenti seguendo i consigli del medico, sempre a disposizione presso le Terme.

Alle Terme dei Papi è possibile ottenere, in maniera naturale, delle efficacie prevenzione e cura di un gran numero di fastidiose patologie riguardanti l’apparato respiratorio, locomotore, vascolare, genitale femminile e della cute.

La piscina Termale è aperta tutto l’anno con orario continuato 9,00-19,00, il Sabato anche 21,30-1,00, è chiusa solo il Martedì;

Per la maggior parte dei trattamenti, gli orari sono gli stessi, della piscina, l’unica differenza è che sono aperti anche il Martedì.

Ci si potrà fermare anche più di una semplice giornata, grazie all’Hotel Nicolò V all’interno del centro Termale.

E per ultime, ma non meno importanti, ci sono le Terme libere dette “Masse di San Sisto” (8 km Viterbo), quest’area termale è provvista di due vasche, una più grande e alimentata con acqua più calda e una più piccola e tiepida, con acqua a circa 18c°. Si tratta di bagni liberi puliti e ben organizzati, grazie ai volontari dell’Associazione “Masse di San Sisto” che si occupano della manutenzione dell’area.

terme-viterbo-san-sisto

Per l’ingresso, è necessario pagare il prezzo del biglietto, che consiste nella quota associativa annuale che si versa per aderire all’Associazione; È possibile accedere in ogni momento del giorno e della notte, oltre che qualsiasi giorno dell’anno, oltre ai servizi e al parcheggio libero, sono presenti anche docce e spogliatoi.

Le vacanze termali sono un percorso di benessere da concedersi quando possibile o per regalarsi un fine settimana termale, anche di Inverno.

Spero che quest articolo vi possa essere stato d’aiuto, vi auguriamo un buon bagno presso le calde terme presenti nella Tuscia.
Per ulteriori informazioni ti consigliamo questo articolo sulle aree termali intorno a Viterbo

Leggi anche come raggiungere Viterbo


4.7/5 - (4 votes)

You may also like