31
Il progetto, che si inserisce nel programma “Fuori Classe” finanziato dalla Regione Lazio, ha preso avvio nel mese di novembre coinvolgendo le classi terze dei licei scientifico e scienze umane.
Dopo una fase di studio, programmazione e pianificazione, durante la quale gli studenti hanno avuto modo di incontrarsi con professionisti del settore agrario, della comunicazione e della didattica, oltre ad effettuare visite presso aziende leader e Università Agraria, i ragazzi sono quindi passati alla pratica.
Nei giorni scorsi, complice anche il bel tempo, gli studenti hanno iniziato i lavori presso la serra e il terreno della scuola nella sede centrale di via del campo sportivo. Alcuni ragazzi si sono cimentati nella pianificazione di attività didattiche da svolgere con i bambini della primaria all’interno dell’area.
Tutto il lavoro è passato attraverso il “settore” comunicazione che ha seguito i vari step raccontando l’attività svolta.
Il progetto continuerà fino a maggio quando verrà tagliato il nastro dell’orto sinergico il quale sarà a disposizione dell’intero istituto. Dott.ssa Silvia Fabbi